Un progetto fatto di persone per le persone.

Oschiri è un paese di circa 3000 abitanti, situato nel nord Sardegna, a metà strada tra Sassari e Olbia, conosciuto e apprezzato per la piacevole cornice ambientale e culturale che lo accoglie.

Il centro abitato, con il caratteristico borgo, e il territorio circostante fatto di vallate che dai monti del Limbara discendono fino al lago del Coghinas, ci regalano un ambiente a misura d’uomo, con scorci e scenari spettacolari dove i ritmi della vita continuano a essere leggeri e sostenibili. Le prime tracce di insediamenti umani nel territorio sono ancora ben presenti e visibili: testimonianze storiche e archeologiche che vanno dal Neolitico fino ai giorni nostri, passando per il Medioevo, dimostrano la straordinaria ricchezza di risorse, anche enogastronomiche che è in grado di offrire.

In questo splendido contesto, tra terra e cielo, con l’acqua al centro di tutto, nasce Funtana – Sorgente di vita, un progetto fatto di persone per le persone. La cooperativa, fatta di professionisti, giovani e in gran parte donne, opera a 360° nel campo dell’assistenza sociale, fisica, sanitaria e psicologica alle fasce più deboli della popolazione.